Una battaglia fra i leggendari eroi di Blizzard
La Blizzard Entertainment è ormai la creatrice per eccellenza di giochi online. Grazie all'enorme successo che Warcraft ha riscosso negli anni, ogni nuovo lancio di questo studio californiano arriva carico di aspettative.
L'ibrido MOBA di Starcraft, Warcraft e Diablo
Naturalmente Heroes of the Storm è un titolo molto atteso, specialmente perché riunisce sotto un unico nome i personaggi di tre fra le saghe più note di Blizzard: Starcraft, Warcraft e Diablo.
In questo gioco MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) i personaggi di ben tre giochi si devono affrontare in durissimi combattimenti. In altre parole, finalmente troveranno risposta tutte quelle fantasie dei giocatori su quale fra due personaggi di due diverse saghe, per esempio Arthas e Raynor, vincerebbe in un combattimento mortale.
I più grandi titoli di Blizzard riuniti in un solo gioco.
Un gioco collaborativo 5 contro 5
Heroes of the Storm prevede combattimenti collaborativi a squadre di 5 contro 5. La sua missione, evidentemente, è di sterminare i nemici in diverse mappe per raccogliere punti talento che permettono ai giocatori di personalizzare e migliorare i talenti dei loro eroi.
Il sistema tiene conto del livello di collaborazione della squadra per aumentare i poteri di ogni personaggio.
Il sogno di ogni giocatore: poter confrontare i personaggi di diversi videogame.
Modalità di gioco personalizzate
Poiché si tratta di un gioco basato su gruppi di giocatori, Blizzard ha cercato di essere molto flessibile per quanto riguarda le modalità di gioco per venire incontro ai gusti di tutti. Eccone alcune:
- Allenamento: pensato per aiutare i novellini a imparare il gioco approfonditamente.
- Pratica: per giocatori che hanno superato il tutorial e vogliono imparare a giocare con ogni personaggio.
- Contro I.A.: 5 personaggi controllati da umani combattono su mappe casuali contro 5 bot controllati dall'intelligenza artificiale del computer.
- Partita rapida: cinque giocatori reali contro altri cinque si affrontano in una qualunque delle sette mappe. I giocatori vengono scelti in base al loro livello.
- Lega Eroi: i giocatori usano eroi in modo individuale e competitivo. Il livello dei giocatori viene aggiornato alla fine della stagione.
- Lega Squadre: i giocatori formano squadre che si affrontano in una lega.
Quali tipi di eroe posso trovare in Heores of the Storm?
Sono disponibili 4 tipi di eroi, fra i quali possiamo trovare personaggi di Starcraft, Warcraft e Diablo, alcuni dei titoli più importanti degli ultimi anni, non solo fra i titoli di Blizzard ma dell'intero mondo dei videogame. Ci imbatteremo anche in sorprese inaspettate...
- Assassino: sono in grado di causare molti danni, ma devono scegliere con cura perché sono poco resistenti. Fra gli Assassini ci sono il Macellaio, Kael'Thas, Thrall, Jaina, Tychus, Kerrigan, Nova, Falstad, Valla, Illidan, Raynor e Zeratul.
- Guerriero: sono una forza d'urto, meno letali degli Assassini ma più resistenti. Puoi scegliere fra Leoric, Johanna, Anub'Arak, Chen, Puntos, Arthas, Rexxar, Diablo, Tyrael, ETC, Sonya e Muradin.
- Supporto: partecipano con guarigioni e altri talenti per aiutare i loro compagni in battaglia. Gli eroi di supporto sono Rehgar, Alafeliz, Li Li, Uther, Malfurion, Tassadar, Tyrande, Karazhim e Morales.
- Specialista: personaggi con ruoli più specifici che forniscono armi personalizzate ad ogni squadra. Scegli fra Sylvanas, Azmodan, Zagara, Murky, Nazeebo, Gazlowe, Abathur, il Sergente Martello e... sì, anche i Vichinghi Sperduti, i personaggi del gioco classico che partecipano con un cameo a sopresa in Heroes of the Storm.
Modalità Free to play
Il gioco, gratuito, si mantiene con micropagamenti con i quali ogni giocatore può sbloccare alcuni aspetti del gioco per potenziare le abilità dei propri personaggi e, di conseguenza, per raggiungere un livello più alto in classifica sul lungo termine.
Un vero gioco d'azione multiplayer offerto da Blizzard che ti aspetta su Battle.net.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Richiede un account utente su Battle.net.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa